PROGETTO


Viadigitale nasce nel 2011, grazie a Francesco Brancaccio, imprenditore nella campo della comunicazione, e Dennis Della Libera tecnico e consulente informatico, come progetto per migliorare l’aggregazione e la collaborazione tra aziende.

Viadigitale sostiene e difende i valori di un mercato eticamente avanzato. Concretezza, professionalità e competitività sono le caratteristiche qualitative che guidano la filosofia del progetto.

I partner si riconoscono in uno stesso approccio commerciale orientato alla valorizzazione del networking e dello scambio finalizzato ad aumentare la propria visibilità e il proprio business.

Tutte le aziende di Viadigitale possono operare all’interno di una piattaforma evoluta. Hanno uno spazio dedicato alla descrizione aziendale, possono proporre promozioni sui prodotti e servizi, godere di un avanzato sistema di sharing, utilizzando le più avanzate tecniche di storytelling, valorizzando e promuovendo la condivisione spontanea di notizie all’interno del canale costituito dai partner.



STORIA

Nasce l’idea di Viadigitale. Francesco Brancaccio e Dennis Della Libera, accomunati da un’amicizia e attività lavorative affini, decidono di creare un progetto comune che possa aiutare le piccole imprese ad aggregarsi e utilizzare strumenti comunicazione comuni.

Si gettano le basi per la creazione del network, con molti incontri con i futuri partner e investitori. Vengono pianificate tutte le strategie di marketing e i piani editoriali. Viene progettato il magazine e il sistema di distribuzione mezzo posta e banca, il sito web e i canali social.

Il progetto Viadigitale si realizza nel 2013 con l’unione di 20 aziende che si promuovono e organizzano attività con finalità informative e di networking mediante una piattaforma marketing multicanale, usando strumenti come il social network, il mail marketing, gli eventi e i media tradizionali come il magazine cartaceo distribuito a mezzo posta a oltre 2500 aziende. Con l’avvio operativo del progetto, Banca Prealpi, contribuisce al progetto distribuendo nelle proprie filiali il magazine di Viadigitale.

Viene sviluppato internamente il primo portale B2B di couponing in Italia che prevede una vetrina di offerte esclusive dedicata a professionisti e imprese.

Nasce “Viadigitale ICT Solution”, il braccio operativo di Viadigitale che offre servizi evoluti alle imprese.

Aprono tre V-Lab a Vittorio Veneto e Conegliano, spazi di sviluppo e incontro con i clienti di Viadigitale.

Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok