Clienti

Ci siamo quando ne hai più bisogno

Intervento di ripristino della operatività aziendale dopo calamità naturale
“Lo ricordo benissimo: la sera del 12 ottobre 2014 la sede della nostra società a Pieve di Soligo è stata colpita da un fulmine. Subito ci siamo resi conto della gravità della situazione. Abbiamo rilevato danni ingenti a tutti gli impianti elettrici e alle attrezzature. Fortunatamente nessuno era presente in sede. In qualità di Amministratore Delegato ho contattato il nostro IT Manager in outsoursing, Dennis, affinché valutasse l’entità del danno alle strutture. Nel giro di poche ore grazie all’intervento coordinato e altamente qualificato sono riuscito ad evitare che l’incidente condizionasse a cascata anche le altre 10 filiali del Triveneto.”
Dott. Diego Variola - Amministratore Delegato GRUPPO DISTRIBUZIONE PETROLI S.R.L.

L’intervento di Dennis, Carlo e Daniele ha permesso il ripristino delle normali attività in meno di 48 ore
“Il giorno dopo il fatto mi sono recato dal cliente per valutare i danni dell’intero sistema informatico: server, PC, stampanti, centralino telefonico erano compromessi in modo grave dalla sovratensione. Fortunatamente grazie alle misure di backup esistenti sono riuscito a recuperare tutti i dati. Ho quindi chiamato Daniele che si è occupato sia dell’attività specifica in loco che di tutto il processo di ricerca e fornitura dei nuovi pezzi. Contestualmente ho contattato Carlo che si è subito attivato per la sostituzione del centralino, danneggiato in modo irreversibile. Grazie al lavoro di squadra nel giro di 48 ore siamo riusciti a ripristinare l’intera operatività aziendale sia dal lato telecomunicazioni che da quello gestionale”.
Dennis Della Libera - IT Manager




Velocità, efficienza e innovazione sono parte integrante del nostro modo di lavorare

Una nuova e moderna meeting room
“L’esigenza di fondo che ci ha spinti a investire era risolvere definitivamente il problema del proiettore, inadeguato all’ambiente in cui era collocato per problemi di luminosità, e incapace di gestire le sempre maggiori risoluzioni offerte dalle nuove tecnologie. Quale migliore occasione - abbiamo pensato - per aggiornare anche la nostra immagine verso clienti e fornitori. Ho deciso quindi di interpellare Daniele di LAB11 per avere una panoramica delle soluzioni possibili. Una volta scelto il prodotto idoneo alle nostre esigenze gli ho chiesto anche la configurazione chiavi in mano. Il risultato è stato eccezionale, anche nei tempi di realizzazione: brevissimi!”
Giorgio De Luca - Amministrazione MITO POLIMERI S.R.L.

L’intervento di Daniele e Fabrizio rivoluziona la sala meeting di Mito Polimeri in meno di 6 ore
“Il cliente aveva bisogno di un lavoro rapido ed impeccabile: mi ha chiesto di eliminare il proiettore con il telo di proiezione, posizionato in centro alla sala riunioni, per sostituirlo con un monitor TV 75” 4K. Era necessario un supporto tecnico per effettuare i cablaggi adatti alla trasmissione del segnale in alta risoluzione e di rete, ho chiamato subito Fabrizio. La sera stessa ci siamo trovati dal cliente per fare il punto della situazione, dove ha richiesto anche di predisporre l’antenna per il segnale televisivo. Non abbiamo perso tempo e a soli quattro giorni dal nostro incontro ci siamo coordinati per ritrovarci dal cliente con il materiale necessario: in poco più di sei ore avevamo rivoluzionato completamente la sala riunioni, installando il display, portandogli la connettività HDMI 2.0 e il segnale di rete, e infine, installando da zero la parabola e digitale terrestre. I quindici giorni di anticipo sulle scadenze prefissate dal cliente gli hanno dato addirittura tempo di famigliarizzare senza intoppi con i nuovi strumenti e adattare i propri contenuti multimediali alle nuove possibilità offerte dall’alta risoluzione. Queste sono grandi soddisfazioni.”
Daniele Ipekdjian - System Administrator




Intervento di riprogettazione e consolidamento dell’infrastruttura di comunicazione

“Era da tempo che UNPLI VENETO (Unione Nazionale Pro Loco del Veneto) era decisa a cambiare la strategia comunicativa e tutto il sistema di raccolta e manutenzione dei dati. L’intervento di Dennis, IT Manager, l’anno scorso, ha risolto molti problemi gestionali e ha permesso al team di lavoro di conquistare una nuova autonomia grazie all’implementazione di moderne piattaforme di condivisione e gestione. Ora con Francesco, Communication Manager, è in corso lo sviluppo della parte di comunicazione social ottimizzandola, integrandola, valorizzandone i contenuti. L’immagine di UNPLI VENETO ne sta uscendo rinnovata e migliorata soprattutto grazie ad un nuovo punto di vista.”
Nicola Comazzetto - Ufficio Progettazione UNPLI VENETO

Francesco migliora la comunicazione con un intervento di Social Media Management
“UNPLI VENETO mi ha contattato per migliorare la comunicazione sui diversi profili social. Negli anni l’associazione, essendo responsabile di diverse iniziative volte a promuovere i prodotti tipici legati al territorio (Primavera del Prosecco, Delizia d’Autunno, Fiori d’Inverno, Germogli di Primavera, Malanotte), aveva creato per ognuno di esse un marchio e un profilo social. Era necessario dirottare tutti i fan delle varie pagine in un’apposita piattaforma integrata di Social Media Management. Attraverso un feed social display aggregator, il sito principale di UNPLI VENETO ora mantiene sempre aggiornati tutti gli utenti sulle proprie attività e iniziative. I vantaggi nell’utilizzo di una soluzione come questa sono molteplici: risparmio di tempo, possibilità di aggiornare più pagine e profili simultaneamente, possibilità di monitorare i risultati prodotti dai post pubblicati. Devo dire che è stato davvero soddisfacente vedere che i miei interventi hanno funzionato e reso la veicolazione dell’immagine di UNPLI VENETO molto più efficiente!”.
Francesco Brancaccio - Communication Manager

Utilizzando il sito web, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Maggiori informazioni Ok